Nuova grafica per lo stand Ricoeso a Ecomondo 2022

La start up del riciclo che trasforma i rifiuti inerti in arredi di eco-design ha presentato in anteprima alla fiera di Rimini, 8-11 novembre 2022, i progetti di arredo urbano 100% da materiali riciclati.

 

Si chiamano EcoPiazze e sono progetti di arredo urbano modulari studiati per paesi e città che intendono trasformare le proprie piazze in “agorà sostenibili”.  

A presentarle nel corso di Ecomondo, la manifestazione di riferimento per la transizione ecologica e i nuovi modelli di economia circolare in corso a Rimini, è Ricoesola prima start-up del riciclo che realizza arredi urbani di eco-design attraverso materiali provenienti dal trattamento dei rifiuti inerti prodotti dalle attività di costruzione e demolizione.

Le EcoPiazze sono progetti modulari, in grado di adattarsi alle differenti dimensioni dei singoli spazi (da 50 a 110 metri quadri e oltre) e in cui trovano collocazione diverse tipologie di arredi realizzati da Ricoeso: panchine, lampioni, fontanelle, portabici, staccionate, vasi, cestini, apparecchi di illuminazione per percorsi pedonali e giardini, pavimentazioni e marciapiedi, blocchi per la realizzazione di pareti armate. Tutti prodotti ottenuti al 100% con materiali riciclati, certificati CE e ideali per arredare gli spazi esterni in sicurezza, in maniera ecologica e in armonia con il contesto.